Passa il tempo amore mio



Passa il tempo  amore mio  
ed io... 
vorrei  aspettare
il nuovo giorno
mano nella mano con te,
e vedere il primo raggio di luce 
distendersi
come bagliore
improvviso
su tutto,
per sentirne il fremito
tra le tue dita.

E mi fermo per vedere
che cosa muove la vita,
e scoprire
che non ci sarebbe
un’andata,
se non ci fosse il ritorno.

Corre, corre il tempo, 
amore mio, 
parto sempre di fretta,
un caffè veloce,
di corsa  al lavoro, 
la strada, gli sguardi,
il cartellino, e un po' d'ansia:
che giorno sarà?
E sembra di andare
lontano,
perché tu non ci sei.

Poi torno, la sera,
e il cammino... 
ogni passo è una corsa,
già vedo
le tue labbra e il sorriso...
e capisco d'un tratto
quel fremito delle tue dita
che mi hanno tenuto,
anche quand'ero lontano,
a farmi sentire il tuo cuore.

Ancora ti guardo... 
e poi l'orizzonte
stringendoti a me.