Il mio battito d'ali

Vorrei scrivere di Te, 
ma che posso io mai dire
se non vedo le tue mani
se non sento il tuo parlare 
e mischiare non ci è dato
il nostro riso e il nostro pianto? 

Lascia almeno che Ti pensi
come in cielo guardo il sole
che tramonta e poi rinasce
che colora rosso fuoco
e che fa sbocciare il fiore

o la luna che compagna 
ogni notte ci si fa, 
nell'immensa solitudine
che dilata mente e cuore. 

Non mi è dato di afferrarTi
ma mi prendi, mi trasporti, 
Tu sei-il-mio battito d'ali,
con Te posso trasvolare. 

Tu sei sangue nelle vene
mi dai vita, sicurezza. 
abbondanza delle messi
infinita tenerezza, 
sei la forza, come il mare
la mia sete e la mia brezza. 
 
Lascia ch'io possa sentire
questo velo che tu sei
suggerirmi dove andare, 

lascia ch'io possa vederTi
in un mare di certezza, 
quando manchi, ritrovarTi, 
e non perderti giammai. 



A quell' Amore che rende viva la mia vita